Piazza Crispi

Opere d'arte create per essere vissute

L’immobile è sito a Noto in Piazza Crispi, nel centro storico della città, ha un’estensione di 95 mq. e dispone di progetto approvato che prevede la ristrutturazione e l’adeguamento funzionale degli ambienti interni.

Si prevedono interventi sulle murature interne e di finitura come la rimodulazione della zona giorno, costituita da un’ampia zona ingresso soggiorno, dove si affacciano le due camere da letto, una con bagno in camera, e dalla quale si accede, tramite un disimpegno con vista sul nuovo giardino interno di 12 mq., alla cucina e sala da pranzo.

È previsto un accesso principale su Via Cairoli che immette direttamente nell’ingresso soggiorno, mentre un secondo ingresso sarà previsto su Piazza Crispi con accesso diretto alla cucina e sala pranzo, oltre che accesso ristretto per ogni singola camera da letto.

Nel progetto è stato inoltre previsto, tramite la demolizione del solaio esistente in c.a., un giardino interno dal quale, mediante una scala esterna si potrà accedere al nuovo terrazzo di 31 mq. sovrastante la cucina, realizzato con struttura portante in legno con vista sulla Piazza e sulla deliziosa chiesa di San Pietro, inoltre potrà essere realizzato un gazebo per proteggersi dal sole e poter cenare sulla terrazza con vista sulla Piazza.

I materiali utilizzati saranno del tutto compatibili con gli elementi esistenti, nel pieno rispetto della tradizione storica e culturale dell’area.


SUPERFICE CASA 95 MQ - GIARDINO 12 MQ - TERRAZZO 31 MQ

terrazzo

Stato di progetto

terrazzo

Particolare

terrazzo

vista sul centro storico

terrazzo

Particolare

planimetria

Stato di progetto

sezione

Stato di Progetto

vista assonometrica

Rendering di Progetto

Disponibili in Vendita

BAGLIO DELL'EDERA

I muri a secco tipici della campagna modicana delimitano 2.700 mq di terreno pieno di aromi mediterranei. I fabbricati, dotati di allaccio idrico ed elettrico, necessitano d’esser ristrutturati. La sua posizione lo pone a 5 km da Modica e circa 20 km dal mare.

BAGLIO DELL'ULIVO

Inserito nella campagna Iblea in posizione strategica per vivere il patrimonio dell'Unesco del Val di Noto, a 4 KM. dalla città, Baglio dell'Ulivo è frutto di un'accurata ristrutturazione di un antico "Baglio", articolata struttura rurale, tipica del territorio.

N12 residenze plus

Il progetto prevede la realizzazione di n° 6 unità immobiliari (case unifamiliari) autonome struttu- ralmente. Nel dettaglio sono previste:
n° 4 unità di Tipologia A, residenze n° 1, 3, 4, 6;
n° 2 unità di Tipologia B, residenze n° 2-5

VILLA CODALUPO

Residenziale,  unifamiliare,  di circa 240 mq disposta su un unico livello, situata sulla sommità di una collina, nelle vicinanze della villa   romana   del   Tellaro,   in   posizione panoramica verso la campagna di Noto, con vista sulla riserva naturale di Vendicari.