Baglio dell'Edera

Opere d'arte create per essere vissute

L’immobile è composto da una serie di fabbricati con pietra a vista che formano una "L" ed occupa una superficie di 230 mq. Presenta pavimenti in basole, la stalla custodisce una caratteristica mangiatoia in muratura e la tipica pavimentazione in acciottolato. Il resto del Baglio è lungo una stradina sterrata da cui si accede da un cancello in ferro, ed entrando, come uno scrigno, il baglio ne sottolinea il perimetro, in contrasto col verde dell’edera che ne ricopre i muri.

I muri a secco tipici della campagna modicana delimitano 2.700 mq di terreno pieno di aromi mediterranei. I fabbricati, dotati di allaccio idrico ed elettrico, necessitano d’esser ristrutturati. La sua posizione lo pone a 5 km da Modica e circa 20 km dal mare.

I fabbricati sono di buona fattura realizzati in muratura, in pietra calcarea dura di tipo Modica a vista. Il tetto residuo è in struttura portante in legno e tegolato in coppo siciliano; l’altezza media del fabbricato è di circa 3,50 m.

GIARDINO E PISCINA

Rendering di Progetto

VISTA INTERNA GENERALE

Rendering di progetto

INGRESSO PRINCIPALE

Rendering di Progetto

Ingresso principale

Rendering di Progetto


Planimetria Piano Primo


Planimetria Piano Terra


Planimetria Generale

Disponibili in Vendita

N12 residenze plus

Il progetto prevede la realizzazione di n° 6 unità immobiliari (case unifamiliari) autonome struttu- ralmente. Nel dettaglio sono previste:
n° 4 unità di Tipologia A, residenze n° 1, 3, 4, 6;
n° 2 unità di Tipologia B, residenze n° 2-5

BAGLIO DELL'ULIVO

Inserito nella campagna Iblea in posizione strategica per vivere il patrimonio dell'Unesco del Val di Noto, a 4 KM. dalla città, Baglio dell'Ulivo è frutto di un'accurata ristrutturazione di un antico "Baglio", articolata struttura rurale, tipica del territorio.

PIAZZA CRISPI

Nel centro storico della città, ha un’estensione di 95 mq, la zona giorno è costituita da un’ampia zona ingresso soggiorno, dove si affacciano le due camere da letto, una con bagno, e dalla quale si accede, tramite un disimpegno con vista sul giardino interno alla cucina e sala da pranzo.

VILLA CODALUPO

Residenziale,  unifamiliare,  di circa 240 mq disposta su un unico livello, situata sulla sommità di una collina, nelle vicinanze della villa   romana   del   Tellaro,   in   posizione panoramica verso la campagna di Noto, con vista sulla riserva naturale di Vendicari.