N12 Residenze Plus

Opere d'arte create per essere vissute

Il progetto prevede la realizzazione di n° 6 unità immobiliari (case unifamiliari) autonome struttu- ralmente. Nel dettaglio sono previste:
n° 4 unità di Tipologia A, residenze n° 1, 3, 4, 6;
n° 2 unità di Tipologia B, residenze n° 2-5,

aventi le seguenti caratteristiche:

Tipologia A (residenze 1-3-4-6)

La Tipologia A ha una superficie utile di 96,50 mq al piano terreno e 62mq di sottotetto. Il piano terra è formato da un soggiorno di mq. 23 circa, una cucina di mq. 9 circa, due camere da letto di cui una con annesso wc, un servizio igienico principale e una chiostrina che darà luce ed aria ai due servizi igienici avente dimensioni 3 ml x 2 ml. Dal disimpegno si accede inoltre al vano scala che conduce al piano primo, ai sottotetti e alle terrazze.

Tipologia B (residenze 2-5)

La Tipologia B ha una superficie utile di 100mq al piano terreno e 65mq di sottotetto. Il piano terra è formato da un soggiorno di mq. 23 circa, due camere da letto entrambe con annesso servizio igienico, un servizio igienico principale e da un cortile che da luce ed aria al servizio igienico e al ripostiglio. Le dimensioni del cortile rispettano le indicazioni dettate dall'art. 24 delle N.T.A. del vigente P.R.G. Dal disimpegno si accede inoltre al vano scala che conduce al piano primo, ai sotto- tetti e alle terrazze.

Descrizione della struttura e dei materiali usati
Il corpo edilizio è costituito da una struttura portante in cemento armato separata per ogni unità, composta da pilastri e travi e muri di tamponamento in mattoni forati e copertura mista piana e inclinata. I tetti inclinati avranno manto di copertura costituito da coppi siciliani. Il rivesti- mento esterno dei fabbricati sarà realizzato con intonaco per civile abitazione, gli infissi in legno di adeguata essenza. Le pavimentazioni saranno realizzate con pavimenti consoni all’ambiente, le pareti saranno intonacate e tinteggiate. Nella realizzazione delle sistemazioni esterne si utilizze- ranno, per le aree a verde, essenze autoctone.

rendering di progetto

Tipologia A

rendering di progetto

Tipologia B

rendering di progetto

Particolare

rendering di progetto

Particolare

rendering di progetto

Particolare

rendering di progetto

Tipologia lotto d'angolo

rendering di progetto

Tipologia lotto d'angolo

Disponibili in Vendita

BAGLIO DELL'EDERA

I muri a secco tipici della campagna modicana delimitano 2.700 mq di terreno pieno di aromi mediterranei. I fabbricati, dotati di allaccio idrico ed elettrico, necessitano d’esser ristrutturati. La sua posizione lo pone a 5 km da Modica e circa 20 km dal mare.

BAGLIO DELL'ULIVO

Inserito nella campagna Iblea in posizione strategica per vivere il patrimonio dell'Unesco del Val di Noto, a 4 KM. dalla città, Baglio dell'Ulivo è frutto di un'accurata ristrutturazione di un antico "Baglio", articolata struttura rurale, tipica del territorio.

PIAZZA CRISPI

Nel centro storico della città, ha un’estensione di 95 mq, la zona giorno è costituita da un’ampia zona ingresso soggiorno, dove si affacciano le due camere da letto, una con bagno, e dalla quale si accede, tramite un disimpegno con vista sul giardino interno alla cucina e sala da pranzo.

VILLA CODALUPO

Residenziale,  unifamiliare,  di circa 240 mq disposta su un unico livello, situata sulla sommità di una collina, nelle vicinanze della villa   romana   del   Tellaro,   in   posizione panoramica verso la campagna di Noto, con vista sulla riserva naturale di Vendicari.